A- A+
Roma
Fascisti traditi: Roberta Gemma, il corpo per la parodia hard di Faccetta Nera

Fascismo, sesso, colonie, speranze, canzoncine d'epoca e tradimenti. C'è di tutto nell'ultimo film di Roberta Gemma, Faccetta Nera, ennesima parodia liberamente ispirata a fatti accaduti ma con personaggi di fantasia, firmata dal maestro Mario Salieri.

Il digital video è ambientato nel 1935 in prossimità della campagna d'Etiopia, quando nei bar e nella case italiane la propaganda del Ventennio fa risuonare uno dei motivi più popolari e populisti del Fascismo: quell'inno alla liberazione dell'Etiopia che si concluderà con migliaia di morti e una disfatta. Tra gerarchi traditi (si direbbe meglio , cornuti) e giovani fascisti che non partecipano alla campagna, si snoda il film che vede il corpo statuario di Roberta Gemma conteso durante l'assenza del marito impegnato nella guerra.

Come da copione rivisitato da Salieri, basta un riferimento storico di fondo per alternare scene in costume a prestazioni da letto con protagonista la stella italiana dell'hard. La musica c'è i costumi pure, anche se spesso basta un Fez per illuminare la scena. E cosa c'è di peggio per un gerarca fascista che vedere la propria moglie tradirlo con un giovane in camicia nera?

Non si è ancora spenta la polemicia su La Ciociara

Loading...
Commenti
    Tags:
    fascistifascismoroberta gemmafaccetta neraguerra etiopiamario salierivideo hard




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    Il crepuscolo della ragione. Davvero lo è? Ne parlo con il sociologo Giovanni Cozzolino
    Di Antonella Gramigna
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.