A- A+
Roma

di Elisa Silvestrin

Il cuore della Capitale batte per il Cinema. Inizia l'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.Dieci giornate con un ricchissimo programma. 18 pellicole si contendono il Marc'Aurelio d'Oro per il miglior Film, tre quelli italiani in competizione: "I corpi estranei" del regista Mirko Locatelli, "Take Five" di Guido Lombardi e "Tir" firmato Alberto Fasulo.
Le altre quattro sezioni della kermesse si dividono tra: Fuori Concorso con le proiezioni di gala, Cinema XXI dedicato alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata, Prospettive Doc Italia per le nuove linee di tendenza del cinema documentario italiano e Alice nella Città rassegna di film per ragazzi.


Attesissimo, all'Auditorium Parco della Musica, il red carpet "globale" con star da Hollywood all'Europa fino all'estremo Oriente. La sensualissima Scarlett Johansson, il premio Oscar Jennifer Lawrence, Joaquin Phoenix, John Hurt e tanti altri artisti, sfileranno sul tappeto rosso che questa 19 di venerdì verrà inaugurato dalla bellissima Sabrina Ferilli, a cui seguirà la proiezione del film (fuori concorso) di Giovanni Veronesi "L'ultima ruota del Carro".
Per gli appassionati di cinema, imperdibili gli incontri tra attori, registi e pubblico. Ci sarà anche Checco Zalone reduce dal successo al botteghino del suo ultimo film "Sole a catinelle". Accompagneranno questo Festival mostre in omaggio a Massimo Troisi, Anna Magnani e Giuseppe Tornatore.
Dal 13 novembre, via Veneto ospiterà il Mercato Internazionale del Film, rivolto ai professionisti dell'industria cinematografica. Moltissimi dunque gli appuntamenti consultabili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.romacinemafest.org.
E la notte? La città eterna non dorme mai, grandi party esclusivi invaderanno i locali della movida romana. Creato appositamente per l'evento Club7 in via Tiburtina prevede addirittura una "Black Room" privata nella quale i super ospiti riceveranno omaggi da 30 brand di lusso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roma film festchecco zalonesabrina ferilli



Roma: botteghe storiche, ora c'è la legge di tutela. Fondi per 2,4 mln

Roma: botteghe storiche, ora c'è la legge di tutela. Fondi per 2,4 mln

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.