A- A+
Roma
Forza Italia, dramma 5% a Roma. Bordoni: “Colpa della malattia di Berlusconi”
Foto: LaPresse

Forza Italia a Roma è come un panda della politica: a rischio scomparsa. Il dato delle urne è drammatico: in appena 5 anni il partito di Silvio Berlusconi nella Capitale è passato da 13,46 per cento allo striminzito 5,57 percento.

Per Davide Bordoni, coordinatore romano e consigliere comunale, le cause sono due: “Intanto non si tratta solo di un dato romano ma di un dato complessivo a livello nazionale, poi se Berlusconi fosse riuscito a fare qualche giorno in più di campagna elettorale saremmo andati vicini all'asticella fissata al 9%. La seconda causa sono gli alleati che hanno remato contro: se la Meloni dice che il centrodestra è rappresentato da Lega e Fratelli d'Italia è un colpo basso che non t'aspetti”.

Bordoni, come si esce da questa crisi?

“Servono facce nuova a livello nazionale sennò siamo condannati all'indifferenza".

E Mara Carfagna?

"La vedo bene, è uno dei nostri elementi di punta ma come lei ci sono altre facce da giocare insieme a Berlusconi e Tajani. E poi serve il partito sul territorio. I parlamentari devono aprire sedi nei collegi in cui sono stati eletti”.

Alla luce del risultato elettorale, che futuro ha la Raggi?

“Con questi numeri e se non ci sono scossoni extra Campidoglio arriva a fine mandato e noi dobbiamo utilizzare questi due anni per offrire un'alternativa valida”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide bordonielezioni europeeeuropee 2019forza italiaforza italia romamara carfagnaromasilvio berlusocnivirginia raggi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.