A- A+
Roma

A lezione per scoprire tutti i segreti per realizzare un orto o un giardino: le lezioni non potevano che tenersi all'Hortus Urbis. Il corso è tenuto dall'agronomo Enrico Lazzari, esperto di orticoltura naturale e verde ornamentale, aiuterà gli appassionati in erba a scoprire le tecniche di coltivazione orticole e ornamentali.
Si comincia sabato 29 marzo dalle 10 alle 13 con una prima lezione introduttiva sulla preparazione del terreno. Il programma proseguirà, sempre alla stesso orario, il 12 aprile (consociazioni, semine in vasetto e in pieno campo), il 3 maggio (trapianti, gestione delle piante I) e lezione finale sabato 17 maggio in cui gli alunni impareranno le malattie delle piante e la difesa dai parassiti.

Il corso avrà sede nel Parco dell'Appia Antica, in via Appia Antica 42/50, e prevede una donazione di 30,00 euro a persona più 5 euro per la Carta Amici del Parco dell'Appia Antica. Sono previsti 5 posti gratuiti per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria. Le lezioni teoriche si terranno al coperto, a seguire i laboratori pratici nell'orto. Le attività potranno subire variazioni in relazione alle condizioni climatiche.
Per informazioni ed iscrizioni, hortus.zappataromana@gmail.com – www.hortusurbis.it

Tags:
hortus urbisgiardinaggio
Loading...




Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.