A- A+
Roma
Giro d'Italia, la storia del Paese nella mostra al Museo di Roma Trastevere
Una delle foto della mostra

La storia d'Italia raccontata attraverso i raggi delle biciclette del Giro d'Italia: questo si potrà ammirare al Museo di Roma Trastevere.

Una mostra fotografica che sarà visitabile dal 24 maggio al 18 giugno. Un racconto fotografico che racconta la storia del Giro d'Italia: più di cento immagini tratte dall'Archivio Storico Riccardi. Uno spaccato della storia del nostro Paese dal 1909 a oggi, con attenzione alle cronache, alle innovazioni tecniche e ai racconti che hanno diffuso la passione per questa competizione. Un percorso che passa attraverso le storie di protagonisti come Fausto Coppi, Gino Bartali, Gimondi, Moser e Saronni, Marco Pantani e Vincenzo Nibali. L'ultima cornice è vuota: lì sarà inserita la foto della premiazione del 2023.

La mostra, è stata promossa da Roma Capitale con gli assessorati ai Grandi Eventi e alla Cultura. È stata allestita da AGR srl, in collaborazione con Archivio Storico Riccardi, con il sostegno di Enel, partner della Maglia Rosa, e di RCS Sports & Events,

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giro d'italiamostramuseo roma trasteverepaesestoria






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.