A- A+
Roma
Giubileo 2025, Piantedosi: “Il prefetto Giannini garantirà sicurezza in città”
Il ministro degli Interni Piantedosi durante la conferenza stampa

“Sono certo che Giannini saprà condurre la Prefettura di Roma in un frangente storico complesso in cui sarà necessario assicurare, tra l'altro, lo svolgimento del prossimo Giubileo è la migliore cornice di sicurezza”.

Così il ministro degli Interni Piantedosi intervenendo alla cerimonia per il passaggio delle consegne tra l'ex Capo Giannini, ora nominato prefetto di Roma, e il nuovo capo della Polizia Vittorio Pisani. “Al prefetto Lamberto Giannini - ha proseguito il ministro - va il riconoscimento dell'amministrazione e mio personale per aver rappresentato in questi anni un sicuro punto di riferimento, una guida autorevole di eccezionale equilibrio e umanità”.

“Una carriera brillante”

“Lamberto Giannini - ha spiegato Piantedosi - in un brillante percorso professionale di oltre 30 anni nella Polizia di Stato, ha dato prova di qualità eccellenti di cui sono testimonianza i tanti successi del settore strategico della Polizia di prevenzione, che hanno reso L'Italia è uno dei paesi più sicuri al mondo. La sua azione ferma e le sinergie che ha saputo suscitare ancora oggi vivono nel Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo, una sua creatura”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cittàgianninigiubileogiubileo 2025lamberto gianninipiantedosiprefettosicurezza






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.