A- A+
Roma
Giubileo, il Comune promuove i profughi. "Le richiedenti asilo faranno le hostess"

Per il Giubileo anche "richiedenti asilo come hostess della città". È quanto dichiarato dall'assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale, Francesca Danese, intervenendo al convegno "Roma Capitale dell'accoglienza", organizzato dalla Cisl di Roma, al Tempio di Adriano.
"Per il Giubileo stiamo facendo un sistema di accoglienza nuovo - ha sottolineato Danese - Stiamo sperimentando anche 'Adotta un pellegrino' e vi assicuro sono state molte le famiglie romane, anche grazie alla rete delle associazioni cattoliche, disposte a ospitare famiglie che per problemi economici non possono spostarsi". L'assessore ha poi spiegato: "Ci sono anche molte associazioni che accolgono e ci saranno anche dei richiedenti asilo che faranno un pò le hostess della città, visto che parlano tante lingue e quindi possiamo anche rendere loro partecipi di un evento straordinario che accade a Roma".

Tags:
giubileo 2015papa francescofrancesca daneserichiedenti asiloprofughi



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.