A- A+
Roma
Il fascino sottile di Matteo. Arrivano anche i monarchici

Con l'incubo dei disordini arriva il Salvini day, il giorno in cui il leader della Lega lancerà un messaggio diretto all'omonimo Matteo alla guida del Governo e cercherà di sdoganare in piazza del Popolo la versione 2.0 del movimento lombardo-veneto.
Scontate le adesioni del blocco di destra e di parte del centrodestra, il fascino da sempre rappresentato dal nazionalismo contagia anche parte dei monarchici he eleggono Salvini a "nuovo rottamatore" del consociativismo.
E da Italia Reale, movimento a carattere romano slegato da Casa Savoia, arriva plauso e adesione. Scrive il segretario nazionale, Angelo Novellino: "Italia Reale parteciperà con una propria delegazione alla manifestazione promossa da Matteo Salvini a Roma in Piazza del Popolo. Da mesi stiamo osservando con grande interesse le mosse e la sua evoluzione politica che lo ha portato a creare una Lega nazionale attraverso la neonata lista Noi con Salvini. Italia Reale auspica che Matteo Salvini costruisca un contenitore di opposizione al consociativismo ricreato dal Partito Democratico e da Forza Italia che blocca la democrazia e costituisce un danno per la nostra economia e la nostra libertà. E auspica altresì che Matteo Salvini - coerentemente con i suoi enunciati e diversamente dai tristi personaggi del cabaret della politica nazionale campioni di trasformismo ad esclusiva tutela dei propri interessi - chiuda le porte ai politicanti trombati, voltagabbana, transfughi e saltimbanchi per accogliere esponenti della società civile per un vero rinnovamento ed un nuovo risorgimento della nazione".
Scontata la conclusione di Novellino: "Viva l’Italia".

Tags:
matteo salvinirottamatoremonarchiciitalia realeangelo novellinolega nord
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, parla Bertolaso: “Dobbiamo abituarci, prepariamoci alla siccità"

Coronavirus, parla Bertolaso: “Dobbiamo abituarci, prepariamoci alla siccità"

i più visti
i blog di affari
Open Arms, processare Salvini? E chi ha condannato i suoi cittadini a una situazione così orrenda?
di Diego Fusaro
Coronavirus, bar chiusi dalle 18. Il Potere stupido uccide Milano
di Angelo Maria Perrino
La sanità pubblica contro il virus. La follia liberista è evidente più che mai
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.