A- A+
Roma
Il tesoro della ragazzina rom: 435 euro in tagli da 5 euro. Frutto di borseggi

Una rom di 21 anni, terrore dei turisti, tanto da essere soprannominata l'Ape Regina dei borseggi. I Carabinieri la stavano cercando da un anno, da quando, cioè, i Tribunali di Roma e Milano – Uffici Esecuzioni Penali - hanno emesso a suo carico due ordinanze di custodia cautelare, entrambe per lo stesso reato: furto con destrezza.

L’”Ape Regina” dei borseggi – una 21enne appartenente a una famiglia nomade che vanta una decina di pagine di precedenti specifici - è stata acciuffatalunedì pomeriggio in piazza Flavio Biondo da una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese. 

Durante la perquisizione, la ragazza è stata trovata in possesso di 435 euro – in banconote da 5 e 10 euro - nascosti sotto le suole interne delle sue scarpe, che sono stati sequestrati poiché ritenuti provento della sua illecita attività.

Sebbene ancora giovane, la ragazza può “vantare” un vasto curriculum criminale, farcito da una miriade di furti da “mani di velluto” messi a segno su e giù per lo stivale, tra la Capitale e Milano. La 21enne è stata rinchiusa nella sezione femminile del carcere di Rebibbia dove sconterà i 9 anni e 7 mesi di reclusione a lei inflitti dall’Autorità Giudiziaria.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borseggiborseggiatricenomaderom






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.