A- A+
Roma

Dopo il grande successo del primo running flash-mob benefico organizzato lo scorso gennaio in 40 città italiane con più di 3.000 partecipanti e quasi 4.000 euro raccolti a favore di più di 20 Onlus che si occupano di violenza sulle donne, domenica 29 novembre alle ore 10 Women in Run replica con un altro running flash-mob benefico nazionale.

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le Women in Run Roma faranno di nuovo branco. Il ritrovo a Piazza di Siena (Villa Borghese) alle ore 10:00 ed insieme ad un importante progetto in partnership con gli amici di Action Aid, Charity Partner di Women In Run. Il percorso sarà di 5 KM tutto interno a Villa Borghese e sarà una corsa/camminata accessibile a tutti. L’evento di Roma ha il patrocinio di  CICAS Impresa Donna (confederazione di PMI in rosa) e ha come media partner La Zibaldina.

Quest’anno il dress code prevede di indossare qualcosa di FUCSIA o ROSSO. Per partecipare al running flash-mob benefico del 29 novembre basta cercare su Facebook l’evento della propria città, cliccare “parteciperò” e fare una donazione libera al progetto “Nei Panni dell’Altra” di ActionAid sul sito womeninrun.it oppure direttamente il giorno dell’evento in loco. Il progetto “Nei Panni dell’Altra” è un kit ludico-didattico per le scuole che vuole far riflettere i ragazzi tra i 12 e 15 anni sui diritti delle donne e l’uguaglianza di genere, in maniera interattiva e stimolante. Secondo le Nazioni Unite, proprio in Italia gli stereotipi di genere sono la causa culturale delle disuguaglianze tra donne e uomini in tutti gli ambiti della vita, sia pubblica sia privata: dalla violenza alla scarsa presenza di donne ai vertici aziendali, dal carico sproporzionato del lavoro di cura all’accesso alle cariche politiche.

Tags:
women in run
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

i più visti
i blog di affari
Toni Ligabue. Un film sul pittore soprannominato "El Matt"
Con #MilanoMeno10… Milano non si ferma. Lanciata una petizione su Change.org
di Paolo Brambilla - Trendiest
Sinergie europee per una corretta informazione, progetti di ricerca
di Boschiero Cinzia

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.