A- A+
Roma
Incidente Corso Francia: “Genovese andava a 95 km/h”. La perizia lo inchioda

Incidente Corso Francia, la perizia depositata in Procura dai difensori di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann inchioda Pietro Genovese: “Andava a 95 km/h, le 16enni erano sulle strisce pedonali e l'impatto era pienamente prevedibile ed evitabile”.

 

La conclusione della consulenza tecnica chiesta dagli avvocati delle due 16enni investite ed uccise nella notte tra il 21 e il 22 dicembre arriva nello stesso giorno in cui i legali di Genovese, accusato di omicidio stradale plurimo, avevano depositato la richiesta di rito abbreviato.

Per i consulenti di parte civile, nominati anche dall'avvocato Cesare Piraino, la causa dell'incidente "è da imputare esclusivamente in termini di colpa a Genovese in quanto vi erano ampi margini di arresto in tempo" e affermano che "l'investimento è avvenuto sulle strisce pedonali come dimostrano le seguenti considerazioni logiche. Data la velocità accertata di 90/95 km/h, date le caratteristiche di altezza e di peso delle due ragazze e date le caratteristiche dell'auto condotta dall'indagato, la posizione del corpo di Camilla Romagnoli può derivare solo da un investimento sulle strisce pedonali".

La perizia termina con la frase: “Da quanto emerso e scientificamente ricostruito emerge che il sinistro stradale era pienamente prevedibile ed evitabile”.

Per Genovese il procuratore aggiunto Nunzia D'Elia aveva chiesto ed ottenuto il giudizio immediato e il processo era stato fissato al prossimo 8 luglio. Sulla richiesta di rito abbreviato dovrà ora esprimersi un nuovo gip che fisserà udienza nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camilla romagnolicorso franciagaia von freymanngiudizio immediatoincidente corso franciaincidente corso francia consulenzaomicidio stradaleperiziapietro genoveseprocesso pietro genovese






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.