A- A+
Roma
La moda torna a viaggiare. L'estate di Camaiani è una notte nella savana

Viaggio, sogno, ispirazione. Tra realtà, fantasia e desiderio torna a Roma, giovedì 28 aprile, lo stilista marchigiano Vittorio Camaiani, inaugurando, con la Collezione Primavera/Estate 2022 “In viaggio con Hemingway”, la storica Galleria del Cardinale Colonna.

Leitmotiv delle Collezioni di Camaiani il viaggio viene questa volta declinato nell’ottica di un’ipotetica immedesimazione con il viaggiatore per antonomasia, Ernest Hemingway. E mentre vengono esplorate le suggestioni cromatiche dei luoghi raccontati dal premio Nobel americano, come Cuba e l’Africa, lo stilista si sofferma su particolari che stimolano la sua fantasia trasformandoli in chiave sartoriale.

Forme semplici fatte per viaggiare

E’ così che le vele del veliero dello scrittore diventano la camicia-Pilare e le notti della Savana si trasformano nel completo-luna. Le esigenze di viaggio necessitano di un abbigliamento comodo e disinvolto e le linee della collezione si traducono in forme semplici, rigorose, quasi maschili che, adattate al corpo femminile, vengono sublimate da sete pesanti o operate. Per la “quasi sera”, seriche tute in georgette con stampe giraffa e abiti chemisier in organza, con texture zebrata, vogliono far immaginare un crepuscolo esotico facendo da preludio all’uscita dell’abito da sposa. I cappelli presenti sia nelle suggestioni africane che in quelle cubane sono disegnati da Camaiani e realizzati da Iommi Demetrio di Montappone, mentre scarpe, sandali e sabot sono di Lella Baldi.

La sfilata evento, presentata da Elena Parmegiani, Direttore eventi della Galleria, sarà l’occasione per inaugurare, dopo il cambio di gestione, la settecentesca Galleria del Cardinale Colonna, una volta conosciuta come “Galleria Nuova”. Costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi, la struttura, nel suo corpo centrale è sostenuta da grandiose colonne che si narra provengano dal Pantheon.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
modamoda primavera estate 2022moda romavittorio camaiani






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.