A- A+
Roma
La rivolta degli ultimi nella terra di nessuno: il tour romano di “Risorgi”

Un traffico di storpi e mendicanti sullo sfondo del nuovo Giubileo. Un capo, una specie di figlio-erede, un pupillo, ruffiani, ma anche nemici. Un rapimento mette in crisi un sistema. Qualcuno alla fine ci lascerà la pelle. Un mondo indiferente e senza più una forma.

Storie senza morale in una terra di nessuno tra legalità e illegalità, tra miseria, solitudine e assenza di passato: dal 30 novembre all'11 dicembre va in scena al Piccolo Eliseo “Risorgi”, uno spettacolo scritto e diretto da Duccio Camerini.
Un clima scabroso e barocco, forse una preghiera, a cavallo tra la periferia e la campagna sventrata.:ogni personaggio è in attesa di una sua personale resurrezione, davanti ad un mondo ridicolo che sa soltanto ignorare.
Marika è un aspirante transessuale di mezza età, Sergetto è un ex marchettaro che non vuole smettere di illudersi, Traiano, il figlio di Marika, gestisce insieme al padre un traffico di storpi, addestrati a chiedere l’elemosina in occasione del Giubileo della Misericordia voluto da Bergoglio. Mongo è un ritardato, un fool che vede dietro le cose, Semmi è un cameriere che fa arti marziali e prende “bombe” illegali prima di combattimenti clandestini. Rosa, la sua ex, è una tossica un tempo assistente sociale, Nadia è un’impiegata che si accanisce contro il glio disabile. Bacio è un uomo deciso a risalire la china di quel potere sommerso; infine Latodestro è uno storpio finito sotto un camion, è lui il Robespierre che guida gli altri storpi alla rivolta.

Dal 14 al 18 dicembre, il tour dello spettacolo si sposterà sul palcoscenico del Teatro di Tor Bella Monaca.

Tags:
legaliàillegalitàprostitutetransteatrotor bella monacapiccolo eliseoduccio camerinimarika de chiara
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

i più visti
i blog di affari
MakeIdentity. L’app dedicata alla privacy, creata per incrementare il business
Paolo Brambilla - Trendiest
Posso sottoscrivere un contratto prematrimoniale con la mia fidanzata?
Avv. Marzia Coppola*
Genova, nuovo ponte per far ripartire l'Italia. Con un'idea diversa di futuro
di Maurizio De Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.