A- A+
Roma
Lutto a Roma: è scomparso il grande architetto Paolo Portoghesi. Aveva 92 anni
Paolo Portoghesi

Lutto nella Capitale, si è spento all'età di 92 anni l'architetto Paolo Portoghesi. Il grande teorico dell'architettura postmoderna è deceduto nella sua casa nel borgo di Calcata, dove viveva da tempo e dove stava componendo la sua ultima fatica letteraria.

Chi lo conosceva riferisce che è stato lucido fino alla fine. Nella sua carriera di architetto di fama ha progettato opere come la Moschea e Casa Papanice a Roma, a Salerno la Chiesa della Sacra Famiglia, il restauro del Teatro alla Scala di Milano, La sua ultima “fatica” architettonica è stata la concattedrale di Lamezia Teme in Calabria. Oltre che architetto, Portoghesi è stato anche professore universitario. Nel 1979 è stato direttore dell'architettura della Biennale di Venezia, per diventare presidente della Biennale stessa tra il 1983 e il 1993.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
92anniarchitettograndeluttopaolo portoghesiscomparso






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.