A- A+
Roma
Marco Visconti nella bufera di Mafia Capitale. Ecco tutti gli indagati e le perquisizioni

Lo tsunami Mafia Capitale capitolo due non si ferma: nell'elenco delle persone raggiunte da avviso di garanzia ci sono anche l'ex assessore all'Ambiente della giunta Alemanno Marco Visconti, l'ex capo di gabinetto di Nicola Zingaretti Maurizio Venafro, il presidente della Cooperativa Capodarco Maurizio Marotta, Patrizia Cologgi, ex capo del dipartimento della protezione civile comunale, e numerose società tra cui la Cooperativa di lavoro La Cascina, la Domus Caritas e la Cascina Global Service.
Al vaglio degli investigatori del Ros il "corposo" materiale sequestrato nel corso di numerose perquisizioni effettuate nella giornata di giovedì presso abitazioni e luoghi di lavori riconducibili agli indagati coinvolti nell'inchiesta su 'Mafia Capitale'.
Nell'elenco delle persone e società raggiunte da avviso di garanzia o oggetto di perquisizione: Fabrizio Amore, Gabriella Errico, Ettore Lara, Clelia Logorelli, Calogero Salvatore Nucera, Antonio Pulcini, Sooc Coop Edilizia Deposito Locomotive Roma San Lorenzo, Abitus,  Casa della Solidarieta', Consorzio Gruppo La Cascina, Mirella Di Giovine, L'Oliveto Import-export, Segni di Qualita' e Silvio Pranio.
Intanto, è prevista in giornata la prima tornata di interrogatori di garanzia per i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare. Saranno sentiti dal gip Flavia Costantini tutti coloro che sono stati arrestati a Regina Coeli: tra questi Mirko Coratti, ex presidente dell'Assemblea capitolina; Francesco Ferrara, dirigente della cooperativa "La Cascina"; il dirigente comunale Angelo Scozzafava e l'ex assessore della giunta Marino, Daniele Ozzimo. Sabato sarà la volta di tutti gli indagati portati ieri nel carcere di Rebibbia.

 

Tags:
mafia capitalesalvatore buzzimarco viscontimaurizio venafromassimo carminatigianni alemanno
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

i più visti
i blog di affari
Sciami di robot guidati da artisti umani per creare composizioni pittoriche
di Maurizio Garbati
Regime terapeutico, nuovi poveri e primi disordini
L'OPINIONE di Diego Fusaro
SCRITTURE CONTABILI OBBLIGATORIE NELLA LEGGE 3/12 art. 9 comma 3

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.