A- A+
Roma
Martin Scorsese arriva a Roma: sarà ospite della Casa del Cinema il 29 maggio
Il maestro Martin Scorsese

Martin Scorsese arriva a Roma: il maestro del cinema americano sarà ospite della Casa del Cinema e della Scuola Nazionale di Cinema. Il 29 maggio ci sarà un incontro con il pubblico al Teatro all'aperto Ettore Scola.

L'incontro avverrà alle 21 nel teatro immerso nel verde di Villa Borghese e sarà anche l'occasione per la proiezione del film Mean Street, firmato proprio dal maestro. La serata sarà anche l'occasione per presentare la rassegna “Carta Bianca”, curata proprio dal maestro, che si terrà alla Casa del Cinema fino al 4 giugno.

I film della rassegna "Carta Bianca"

Il programma, curato da Scorsese, prevede cinque coppie di film. Cinque film di Scorsese a cui il regista ha abbinato un'altra opera che lo ha ispirato. Ecco i film della rassegna: Who’s That Knocking At My Door di Martin Scorsese e Shadows di John Cassavetes (29 maggio); Mean Streets di Martin Scorsese e Prima della Rivoluzione di Bernardo Bertolucci (30 maggio); The Color of Money di Martin Scorsese e Il sorpasso di Dino Risi (31 maggio); Goodfellas di Martin Scorsese e Ocean’s Eleven di Lewis Milestone (1° giugno); Cape Fear di Martin Scorsese e The Night of the Hunter di Charles Laughton (2 giugno).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
29 maggioarrivacasa del cinemamartin scorseseospiteroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.