A- A+
Roma
Monopattini impazziti: a Roma 113 multe nel Centro storico. Ragazzi scatenati

Monopattini impazziti a Roma, blitz della Polizia Locale tra le vie del Centro Storico della Capitale: dal tardo pomeriggio di giovedì e per tutta la serata le pattuglie, in abiti civili e in uniforme, hanno eseguito oltre 400 verifiche e 113 multe. La maggior parte dei trasgressori sono i ragazzi, spericolati sui “bolidi elettrici” a due ruote.

 

Nell'ambito dei controlli predisposti dalla Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare le condotte scorrette e pericolose da parte degli utilizzatori di monopattini, ulteriormente potenziati nelle settimane scorse, giovedì sera decine di agenti del I Gruppo, coordinati dal Dott. Maurizio Maggi, hanno eseguito controlli a tappeto per le vie del Centro Storico. Una task force dedicata al contrasto dei comportamenti illeciti a bordo dei nuovi mezzi di mobilità sostenibile, spesso utilizzati in modo improprio con il rischio di mettere a repentaglio la sicurezza propria e altrui.

Sono 113 i casi in cui è scattata la sanzione per il mancato rispetto delle regole specifiche di comportamento previste per i monopattini e per inosservanza del codice della strada: tra le infrazioni più frequenti la circolazione in due sullo stesso mezzo, il mancato utilizzo del casco protettivo da parte di minori di 18 anni o dei giubbini catarifrangenti nelle ore notturne, l'accesso e il transito su strade in senso vietato, contromano o sul marciapiede.

L'attività di vigilanza, con verifiche mirate a salvaguardare la sicurezza stradale, proseguirà nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centromonopattinimonopattini elettricimonopattini romamonopattino elettricoroma centrovigili






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.