A- A+
Roma
Nemi, la Sagra delle fragole compie 90 anni: il 4 giugno degustazione gratis
Fragole, la sagra a Nemi

Sagra delle fragole a Nemi: sul lago la tradizione di festeggiare il falso frutto botanico che piace a piccoli e grandi, compie 90 anni. E quest'anno il Comune trasformerà la cittadina in un palcoscenico sfidando i capricci del tempo.

Anche quest’anno non mancheranno le sorprese. Il tutto, infatti, comincerà con la Santa Messa di ringraziamento alla chiesa della Madonna del Pozzo, animata dal coro “Incanto” di Amatrice ed Accumoli. Seguirà poi una visita guidata al meraviglioso Museo delle Navi Romane, che ancora oggi attira turisti e appassionati di storia. Dopo questo tuffo nell’antichità, sarà il momento della musica, del buon cibo e, alle ore 18 come ogni anno verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti quintali di gustose fragole.  

La sfilata in costume delle "fragolare"

La dedizione con cui gli abitanti di questa meravigliosa cittadina portano avanti la tradizione è uno spettacolo che merita di essere visto;  basti pensare alla sfilata delle “fragolare”, che coi loro bustini neri, gonne rosse e “mandrucelle” di pizzo bianco, condurranno il corteo attraverso un’esplosione di colori.

Bertucci: "Scoperti anche dal New York Times"

Per il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, “La 90° edizione è indubbiamente un evento di cui andare fieri, che conferma l’importanza di Nemi nel panorama nazionale e internazionale. Addirittura il New York ha pubblicato articoli sul nostro evento annuale. Siamo tutti orgogliosi di quello che facciamo e questa 90° edizione, con la sua miriade di appuntamenti imperdibili e ospiti d’eccezione, come il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ne è la conferma”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nemisagra delle fragolesagra fragole 4 giugno






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.