A- A+
Roma

Chiunque aspiri a candidarsi si sottoponga a primarie nessun coniglio dal cilindro all'ultimo minuto ogni giorno spuntano nuove ipotesi di candidati per il centro  sinistra, tutte legittime ma una cosa dovrebbe essere chiara a tutti che chiunque aspiri a fare il sindaco di roma dovrà sottoporsi a quel confronto democratico che il Pd ha sperimentato con successo per il candidato premier e per la scelta dei parlamentari. Tanto più per la scelta  del primo cittadino della capitale sarà necessario coinvolgere i cittadini trattandosi di un incarico molto impegnativo per assolvere al quale è necessario il sostegno più ampio possibile della cittadinanza il che darà forza e legittimazione al candidato sindaco.
Del resto tutti i cittadini e i militanti del centro-sinistra hanno creduto e risposto con grande passione a questo metodo che non gli può essere sottratto proprio nella scelta del loro sindaco. Quindi possibilità per tutti di farsi avanti ma nessun "coniglio dal cilindro" tirato fuori all'ultimo minuto. Già la scelta di spostare la candidatura di Zingaretti dal Comune alla Regione ha suscitato molto "rammarico" negli elettori romani, ma è stata subita come una risposta alla emergenza regione. Ora si proceda con grande rigore e rispetto dei cittadini e degli elettori del centro sinistra ai quali poi spetterà l'ultima parola nell'urna il 25 maggio.


Athos De Luca, consigliere comunale Pd
 

Tags:
pdprimarie romacomunali roma 2013athos de lucasindaco roma
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.