A- A+
Roma

La Camera di Commercio di Roma, riferisce una nota dell'ente, ha stanziato un milione di euro per le imprese colpite dalle alluvioni dell’inverno scorso. I beneficiari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa nel territorio di Roma e provincia, iscritte al Registro Imprese della Cciaadi Roma e che abbiano riportato un danno quale conseguenza immediata e diretta delle alluvioni, in una o più delle seguenti categorie: a) impianti, strutture e simili; b) apparecchiature, macchinari, attrezzature, autocarri; c) mobili e arredi, purché strumentali all’attività esercitata dall’impresa.
“Abbiamo voluto dare un contributo sostanzioso e concreto - spiega Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - alle tante imprese del territorio che sono rimaste pesantemente danneggiate dagli eventi alluvionali di fine gennaio. Lo stanziamento è destinato, in particolare, a quelle realtà produttive che hanno dovuto sopportare, oltre alla pesante congiuntura economica combinata con le serie difficoltà di accesso al credito, il danno economico e i gravi disagi operativi causati dai nubifragi e dalle frane che hanno colpito il nostro territorio”.
Le domande di ammissione al contributo, da inoltrare telematicamente alla Cciaa di Roma, possono essere inviate a partire da lunedì prossimo, 7 aprile e fino al 6 maggio 2014. Le imprese ammesse riceveranno, in un’unica soluzione, un contributo pari al 50% delle spese preventivate e sostenute al netto dell’Iva e comunque fino a un massimo di 5mila euro. Il bando integrale (con le modalità tecniche di invio della domanda) è pubblicato sul sito istituzionale della Cciaa di Roma, all’indirizzo web www.rm.camcom.gov.it.

Tags:
nubifragio romaalluvione romacrisi economicaimprese camera commerciocremonesi



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.