A- A+
Roma
Pace Subito, il convegno per il cessate in Ucraina: dalla Cgil ad Alemanno
Un momento del convegno

Pace Subito: si è tenuto a Roma, nella Sala Marconi della Radio Vaticana, il convegno per il cessate il fuoco immediato in Ucraina. Il convegno ha raccolto intorno al mondo cattolico voci trasversali, dalla Rete italiana Pace e disarmo promossa dalla Cgil al Comitato Fermare la Guerra di Alemanno.

È infatti una galassia ampia e trasversale che ha partecipato a questo convegno: Arci, Mcl, Movimento dei Focolari, Acli, Rete italiana Pace e disarmo promossa dalla Cgil, la Comunità di S. Egidio, i Forum del Terzo Settore e Alemanno con il suo Comitato Fermare la Guerra, che rappresenta la parte del mondo della Destra che vuole la fine delle ostilità.

 

“L’obiettivo - ha spiegato lo stesso Alemanno - è quello di sostenere l’iniziativa di Papà Francesco per arrivare ad un cessate il fuoco e aprire un tavolo di trattative. Esiste un ampio fronte trasversale della società civile che sostiene con convinzione e speranza Papa Francesco nel suo impegno per la ricerca della pace in Ucraina. Papa Bergoglio resta l’unico leder mondiale che si sforza di proporre una vero e realistico piano per il cessate il fuoco, anche attraverso la recente nomina di Cardinal Zuppi quale mediatore di pace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannoarcicessate il fuococgilconvegnopace subitoucraina






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.