A- A+
Roma
Penna a Roma, racconto negli States. Valeria Luzi è già un caso letterario
LIbro Valeria Luzi

A mani nude ha scalato con il suo libro il negozio della Mela, le è bastato meno di un mese per raggiungere la vetta. La self made writer romana Valeria Luzi in questi giorni è prima in classifica nel negozio dell'Apple, I-Tunes, con il suo e-book "Ti odio con tutto il cuore", un romanzo frizzante e leggero dove l'autrice ha riversato la sua esperienza di vita negli Stati Uniti rielaborandola e bruciandola su carta con uno stile che riecheggia il ritmo della Grande Mela, la città che non dorme mai. Forse pensava all'imperativo del genio dell'Apple Steve Jobs, "siate affamati, siate folli" quando ha deciso di affidare il suo libro alle onde del web in prima edizione tramite la piattaforma Libromania. Primo “non cartaceo” ad assaltare il negozio on line, "Ti odio con tutto il cuore" è già un caso letterario che promette di segnare un pezzo di storia della rivoluzione digitale.
La trama è presto detta. Una "romana in America", Susi, è alla ricerca di un lavoro che la soddisfi è braccata da una famiglia disegnata sul calco della classica "italian family", e da un amore che proviene da un passato che...finirà per tornare. Da qui si dipana la vicenda, che non lascia il tempo di tirare il fiato e levare lo sguardo dalla pagina. Altro non diremo per non sciupare il gusto della scoperta. A questo punto la speranza dei lettori è quella di un seguito quanto prima, ma pare che l'autrice sia già a New York alla ricerca di nuova linfa narrativa per il prossimo volume che non dovrebbe tardare a vedere la luce. Invece per i fan di questo volume per ora rimane lo smacco di non poter avere una copia personalizzata dell'autrice, ma anche per questo pare che ci siano grandi novità in arrivo: un'edizione cartacea del volume sarebbe già in rampa di lancio per il 2014 per accogliere le richieste di chi è ancora lontano dal mondo dei libri digitali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valeria luzii-tunesti odio con tutto il cuore



Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.