A- A+
Roma
Roma, Fortnite arriva all'Istituto Federico Caffè e diventa un lavoro
Fortnite

Il celebre videogioco Fortnite arriva a scuola e diventa un lavoro. Succede a Roma, all'Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè.

Gli studenti dell'istituto hanno potuto sperimentare le potenzialità di un computer di ultima generazione dotato di Unreal Engine, uno dei motori grafici più avanzati al mondo, sviluppato da Epic Games, la multinazionale che fra l'altro possiede il videogioco Fortnite. I ragazzi hanno potuto accedere attraverso un collegamento virtuale dall'istituto e dalle loro abitazioni a circa 44 computer di ultima generazione, con caratteristiche all'avanguardia come Intel Xeon Platinum 2.50ghz 4 core - 32 gb RAM - Nvidia Tesla T4 grazie ad Epic Games. Ognuno degli studenti coinvolti ha potuto utilizzare queste macchine per 300 ore.

L'iniziativa, chiamata “Unreal Engine for School”, è stata promossa da Prometeo Lab, in collaborazione con Epic Games, Università Roma Tre, Acs, Giffoni Innovation Hub e finanziata dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrivafortniteistituto federico caffèlavororomavideogiochi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.