A- A+
Roma
Roma: Funari, “Contro la solitudine pranzo di Ferragosto per anziani soli"
Anziani.scopa

Le persone che a Ferragosto rimarranno in città non saranno sole: organizzato un pranzo diffuso per millecinquecento anziani contro la solitudine.

Grazie alla collaborazione tra Assessorato alle Politiche Sociali e Municipi millecinquecento anziani avranno la possibilità di partecipare al pranzo diffuso organizzato appositamente per combattere la solitudine. La giornata permetterà di ritrovarsi in luoghi freschi e vivere momenti di socialità, come balli e cocomerate.

 

Al fianco degli anziani anche a Ferragosto

“Abbiamo voluto, insieme ai Municipi, garantire anche nel giorno di Ferragosto un luogo di aggregazione per chi rimane in città per combattere la solitudine. - si legge nel comunicato – Il Piano Caldo prosegue con questo appuntamento dopo le risorse inviate ai territori che hanno garantito in ogni Municipio iniziative come i soggiorni giornalieri al mare, l'assistenza leggera, attività nei parchi e 18 piscine all'aperto a disposizione con 5.000 posti giornalieri gratuiti per gli over 70. Il pranzo diffuso di Ferragosto rappresenta un'occasione di convivialità importante per le persone anziane, fragili o semplicemente con poche relazioni sociali. È un segnale significativo, voluto da questa amministrazione con la collaborazione dei Municipi, per ricostruire un lavoro di comunità e di sostegno reciproco contro la solitudine” - ha spiegato Barbara Funari, l'assessora alle Politiche Sociali e alla Salute che sarà insieme agli anziani di Acilia e Ostia Lido nel giorno di Ferragosto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziani in solitudineassistenzaferragostopranzo






Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar

Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.