A- A+
Roma
Roma, il Campidoglio acquisisce la casa di Pasolini a Casal de' Pazzi
Casa di Pier Paolo Pasolini a Casal de' Pazzi

Il Campidoglio ha acquisito la casa di Pier Paolo Pasolini a Casal de' Pazzi, nel Municipio IV. L'assessore Gotor: “Sarà uno spazio culturale”.

Si tratta dell'appartamento in cui l'artista scrisse i primi capitoli di “Ragazzi di Vita”. Per questa ragione, ha spiegato l'assessore alla Cultura del Comune di Roma Miguel Gotor, "l'appartamento è uno spazio culturale idoneo ad approfondire la vita e l'opera della figura di Pasolini". La casa diventerà parte integrante del patrimonio culturale della città.

L'acquisizione è stata possibile grazie all'intervento di Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo, che ha acquistato l'abitazione per poi donarla al Comune. L'Assemblea Capitolina ha approvato all'unanimità la proposta di acquisizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocasacasal de pazzipasolinipier paolo pasoliniroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.