A- A+
Roma
Roma, la notte continua alle Terme di Caracalla: prolungate le visite serali

Dopo il successo di settembre delle aperture di settembre, ecco sei nuove date per visitare le Terme di notte.

Sono programmate dal 2 al 20 ottobre, le sei date con cui la Soprintendenza Speciale di Roma ha prolungato la possibilità di ammirare le rovine delle Terme di Caracalla nelle visite notturne: 2, 6, 13, 16 e 20 ottobre dalle 2o alle 23, con partenze ogni 15 minuti dalle 20,15 alle 21,45.

Il percorso

Le visite notturne, introdotte per la prima volta nel 2022, prevedono un ricco percorso che oltre alla storia di Roma antica, arriva fino all'arte contemporanea: i visitatori avranno infatti la possibilità di ammirare Idee di Pietra, un intervento di arte contemporanea di Giuseppe Penone con quattro opere monumentali collocate nella grande Natatio delle Terme ed esaltate dalla nuova illuminazione. Inoltre, sono stati riaperti anche i sotterranei delle Terme e il mitreo, il più grande luogo per il culto di Mitra ritrovato a Roma.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arteottobrestoriaterme di caracallavisite notturne






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.