A- A+
Roma
Roma, “Pace Subito”: il convegno per il cessate il fuoco immediato in Ucraina
Locandina del convegno "Pace Subito"

Si terrà a Roma il convegno “Pace Subito, l'impegno per un cessate il fuoco immediato”. Sarà un'occasione in cui numerosi esponenti della società civile si confronteranno sulla guerra in Ucraina e sulla necessità che finisca al più presto.

L'incontro, organizzato dal Movimento Cristiano dei Lavoratori (Mcl) e dal Movimento dei Focolari Italiani (Mfi), si terrà nella Sala Marconi della RadiTitolo 3o Vaticana, in piazza Pia, alle 16 del 26 maggio. Molti gli interventi in programma ma con un denominatore comune: la fine delle ostilità, la fine di questa guerra nel cuore dell'Europa. “Un massacro insensato”, come l'ha definito Papa Francesco.

Gli interventi

Il convegno si aprirà con una relazione introduttiva dello storico ed esperto di geopolitica Maurizio Simoncelli. Seguiranno poi gli interventi di Antonio Di Matteo, presidente del Movimento Cristiano dei Lavoratori, Sergio Bassoli, delle Rete Italiana Pace e Disarmo, Vanessa Pallucchi portavoce del Forum del Terzo Settore, Valeria Martano della Comunità di Sant'Egidio, Walter Massa, presidente dell'Arci, Gianni Alemanno del Comitato Fermare La Guerra, Riccardo Pedrizzi, vicepresidente dell'Ucid, Erica Mastrociani, presidente dell'Acli Moderano, Giancarlo Moretti, membro esecutivo del Forum del Terzo Settore e Carlo Cefaloni, redattore di Città Nuova.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cessate il fuococonvegnoguerra in ucrainapace subitoromaucraina






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.