A- A+
Roma
Roma, sciopero di Cotral, Roma Tpl e Atac: stop dei trasporti il 2 dicembre

Uno sciopero dei trasporti pubblici è stato indetto per venerdì 2 dicembre. Il servizio di Atac, Roma Tpl e Cotral sarà interrotto o fortemente rallentato dalle 8,30 alle 18. Poi si interromperà di nuovo dalle 20 fino alla fine del servizio, mentre sarà garantito al mattino fino alle 8,30 e poi nelle ore del rientro, tra le 17 e le 20.

Nel dettaglio, lo sciopero dei mezzi comincerà alle 21 di giovedì 1° dicembre e si concluderà alle 21 del giorno dopo. I mezzi coinvolti sono quelli della rete dell'Atac, insieme alle linee della Roma Tpl e Cotral. Coinvolte anche le linee della Metromare, alla Roma-Viterbo. Sarà a rischio anche il servizio notturno.

Le sigle e le richieste

A indire lo sciopero sono state le sigle USB, Orsa, Cobas, Cup Trasporti e SGB Alcobas.

Lo richieste dei promotori dell'agitazione sono: il rinnovo del contratto con un salario minimo da 12 euro l'ora, il congelamento e la calmiere dei prezzi per beni primari e combustibili, il blocco dell'aumento delle tariffe, la richiesta di una nuova politica energetica con l'uso di fonti rinnovabili, l'interruzione della riforma della scuola, interventi sugli incidenti sul lavoro. C'è anche la richiesta di fermare l'invio di armi all'Ucraina.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 oreataccotraldicembreroma tplsciopero dei mezzivenerdì






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.