A- A+
Roma
Roma, studenti e ambientalisti occupano la Facoltà di Geologia della Sapienza
Occupazione della Facoltà di Geologia della Sapienza

Cinquanta tra studenti e attivisti per il clima hanno occupato la Facoltà di Geologia dell'Università La Sapienza di Roma.

L'azione è scattata nella serata di mercoledì 24 maggio, al termine di un convegno sulla crisi climatica tenutosi nella vicina facoltà di fisica. Tra i gruppi che hanno preso parte all'occupazione ci sono esponenti del movimento Fridays for Future. Ci sono poi gli attivisti di Ultima Generazione, movimento diventato ormai famoso per i tanti blitz sulle strade e sui monumenti per portare l'attenzione sulla crisi climatica. E poi ci sono gli esponenti di “End Fossil”. “Anche nella Capitale, come in altre 50 città europee - spiega Emanuele Genovese di End Fossil Roma - è cominciata un'occupazione climatica”.

Le richieste degli occupanti

“Nei prossimi giorni - annunciano gli studenti - le aule occupate ospiteranno dibattiti, proiezioni, lezioni alternative e auto-organizzate, per parlare di crisi climatica in maniera indipendente senza l'influenza delle grandi aziende che usano le università per fare greenwashing”.

Tra le altre cose i manifestanti chiedono che la Sapienza cessi ogni accordo, convenzione o progetto di ricerca con aziende che ritengono corresponsabili della crisi climatica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientalistifacoltàgeologiaoccupanoromasapienzastudentiultima generazione






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.