A- A+
Roma
Roma, teneva in gabbia esemplare di una specie protetta: denunciato un uomo

Denunciato un uomo a Roma perché scoperto a tenere in gabbia un inseparabile, un pappagallino di una specie protetta, senza avere la documentazione necessaria per spiegarne la provenienza. L'animale è stato sequestrato dalle Guardie Zoofile dell'Oipa.

L'uomo è stato denunciato per detenzione illegale di specie protetta, visto che l'Agapornis Fischeri (nome scientifico dell'inseparabile) è per l'appunto una specie protetta secondo la Convenzione di Washington del 1975, sul commercio delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate d’estinzione, recepita dall'Unione Europea nel 1997. L'uomo rischia ora un'ammenda da 20 mila fino a 200mila euro e una pena da sei mesi a un anno.

L'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ricorda che può costare molto tenere in casa animali protetti senza avere l'autorizzazione. L'organizzazione sconsiglia di acquistare gli animali in mercatini o via Internet proprio per evitare questi problemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denunciatoesemplaregabbiainseparabilepappagalloromaspecie protetta






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.