A- A+
Roma
Roma vietata per le auto storiche: il Consiglio di Stato rimanda al Tar

Il Consiglio di Stato ha sospeso lo stop alle auto storiche nella fascia verde di Roma e ha rimandato il provvedimento al giudizio di merito del Tar, in risposta al ricorso presentato dalle associazioni del settore.

Il ricorso era stato presentato da “La Tartaruga”, un'associazione che formata da appassionati di auto storiche, che secondo l'Aci sono circa 25mila a Roma. La decisione del Consiglio di Stato è stata accolta con favore dal capogruppo capitolino della Lega Fabrizio Santori. “Una buona notizia – ha detto – ma non basta: l'intera delibera deve essere cancellata”.

“Un ecobluff basato su numeri vecchi”

“Il sindaco Gualtieri - dice il consigliere Fabrizio Santori - e la sua giunta leggano i dati: polveri sottili (Pm10) e biossido di azoto (N02) sono diminuiti negli ultimi anni, come si legge nei dati Arpa. Si vuole dunque imporre ai cittadini un gigantesco ecobluff basato su numeri vecchi per innalzare su Roma la bandiera di un’ideologia che fa di imposizioni, sanzioni e divieti l’unico sistema di governo della città".

"Dal sindaco solo parole al vento"

"L’ambiente va difeso - conclude il consigliere - ma la Lega dice ancora una volta un sonoro ‘no’ alla gigantesca patacca che si vuole rifilare ai romani travestendo l’interesse economico da rispetto della salute e della natura. Dal Sindaco finora solo parole al vento, nessun confronto, nessun tavolo. Forse convocarlo è faticoso per chi mostra ogni giorno di ricordare sempre meno cosa si intenda per democrazia, uguaglianza e equità. Ma novembre è vicino e non si può attendere oltre”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto storicheconsiglio di statoromatarvietata






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.