A- A+
Roma
Rubava i farmaci dalla sala operatoria del Sant'Andrea. Arrestata 60enne

Una dipendente infedele dell'ospedale Sant'Andrea rubava farmaci e materiale sanitario dalla sala operatoria che doveva pulire. 60enne arrestata dalla Polizia di Stato. 

Rubava farmaci non commerciali e destinati prettamente all’uso in sala operatoria, la donna arrestata nella tarda serata di ieri dalla Polizia di Stato. 

Alcune dipendenti di una ditta di pulizie interna all’ospedale Sant’Andrea, mentre lavoravano in una delle sale operatorie, si sono rese conto che una loro collega, dopo aver preso di nascosto del materiale farmaceutico, si era allontanata dal blocco operatorio uscendo nel parcheggio; subito hanno avvertito il loro responsabile che a sua volta ha chiamato il 112NUE.

In breve tempo una pattuglia del Reparto Volanti ha raggiunto l’ospedale, trovando sul posto tutte le parti coinvolte. I poliziotti, ascoltate le testimonianze, hanno deciso di perquisire l’auto della sospettata ed effettivamente, nel bagagliaio della citycar, dentro ad una semplice busta di plastica, hanno trovato 7 confezioni di materiale medico operatorio. La conferma che il materiale era stato rubato nella sala operatoria dove stava lavorando la donna è arrivata dal personale infermieristico che opera in quella sala.

Gli agenti, intuendo che il comportamento della 60enne poteva non essere estemporaneo, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione ed anche lì hanno trovato varie confezioni di medicinali con le diciture “confezione ospedaliera ambulatoriale” e “campione medico ridotto/vietata la vendita”. 

Al termine degli accertamenti S.S., residente nella provincia romana, è stata arrestata e questa mattina comparirà nelle aule del Tribunale di Roma per la convalida dell’arresto. La vicenda è ora seguita dagli investigatori del commissariato Flaminio che dovranno accertare l’esatta provenienza dei farmaci sequestrati nell’abitazione della donna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
farmacifarmaci ospedalierifurto medicinalimedicinalipoliziapulizie ospedalesant'andrea






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.