A- A+
Roma
Sabaudia: fare sport nel lago di Paola ora si può. E legalmente, c'è l'accordo
Lago di Sabaudia

Sabaudia, per la prima volta tutte le attività  sportive sul Lago di Paola risultano autorizzate: un successo dovuto alla serietà degli elaborati predisposti dall'Istituto Brunelli. Lo comunica, in una nota, l’azienda Vallicola, gestore del lago di Paola a Sabaudia.

“Non era mai accaduto che ci fosse un accordo tra operatori  sportivi e turistici ed Ente Parco su tempi e modi per l’uso dello specchio lacustre per  allenamenti di canoa e Kayak. È  solo di pochi giorni fa una polemica scatenata dalle minoranze del Comune di Sabaudia con al centro del dibattito possibili restrizioni nell'uso del lago per fini sportivi.

L'accordo per volontà di Anna Scalfati

La Regione -prosegue la nota -  ha dimostrato grande attenzione per quello che a tutti gli effetti è diventato un volano per la destagionalizzazione turistica di Sabaudia. Anche i controlli saranno più  agevoli: sarà  sufficiente vedere chi è  "dentro" la Vinca ( Valutazione di incidenza ambientale). Una idea di regolamentazione del sito Sic sposata appieno e portata avanti da Anna Scalfati convinta non da ora che per rilanciare il lago, il Parco e l'economia di Sabaudia bisogna partire da una condivisione di pubblico e privato di progetti sostenibili.

L’elaborato approvato dalla Direzione regionale a firma del dottor Vito Consoli è  stato predisposto dal direttore scientifico della Istituto  di  Idrobiologia e Acquacoltura "Gustavo Brunelli”, Armando Macali, docente di biologia marina all’università della Tuscia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
in canoa lago sabaudialago paolalago sabaudiasabaudia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.