A- A+
Roma
Sciopero bus, metro, scuola e bombe d'acqua: a Roma sarà un venerdì nero

Sciopero dei bus, della metro, dei tram ma anche della scuola più l'incognita bombe d'acqua a condire il tutto: a Roma, quello del 25 settembre 2020, sarà un venerdì nero.

Gli autisti ed i lavoratori di Atac, Roma Tpl e Cotral protesteranno contro le misure che alzano la capienza dei mezzi pubblici all’80%. Sono quindi a rischio autobus, tram, metro, ferrovie urbane (Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido). Previste riduzioni e cancellazioni di corse anche per i pullman che portano da un Comune all'altro.

Lo sciopero durerà 24 ore ma saranno garantite le consuete fasce di garanzia per chi usa i mezzi pubblici per recarsi a lavoro: non dovrebbe avere disagi chi si sposterà con bus o metro da inizio servizio fino alle 10, e dalle 17 alle 20.

A quello del trasporto pubblico si aggiunge lo sciopero della scuola, con gli studenti che scenderanno in piazza per la mancanza dei banchi monoposto e dei docenti. Ci saranno gli Studenti Medi, i collettivi autorganizzati ed il il Coordinamento Smash. Gli studenti partiranno in gruppo dalle loro scuole con destinazione piazza Montecitorio.

Commenti
    Tags:
    sciopero romascioperosciopero bussciopero scuolasciopero metrosciopero atacbombe d'acquamaltemporoma maltempobomba d'acqua romavenerdì nero







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.