di Claudio Roma
Promessa o minaccia? "Se il Cagliari torna in serie A sarà io il premio". Poco più che trentenne, modella e fotomodella di Cagliari, Francesca Casula, dopo la trasferta vittoriosa della squadra di Massimo Rastelli a Latina fa tappa a Roma giusto il tempo per uno shooting e lancia una provocazione ai tifosi: promette che parteciperà alla festa di un'eventuale promozione sfilando per le vie cittadine in body painting, insomma, vestita solo di vernice, un nude look che ha già provato, "perché voglio scommettere sul Cagliari".
Già testimonial di Cimbria, Ducati, Yokoama e Ofevre, la Casula ha l'energia di un'atomica, lo sguardo penetrante di un martello pneumatico e lil corpo che smentisce la regola dell'età: non è vero che gioventù è uguale a bellezza.
"Anche perché io mi alleno tre volte a settimana, sto attenta all'alimentazione e ho uno stile di vita semplice e regolare", racconta ad affaritaliani.it. "L'idea di mettermi in gioco? Ovviamente è una provocazione che mi è venuta in mente mentre Walter Carta dello studio Rebel Art mi proponeva di dipingere il corpo nudo con disegni e colori. E' nata l'idea di scegliere i colori della mia squadra di calcio perché Cagliari e la Sardegna hanno bisogno di una vetrina nazionale che non sia lo stereotipo delle vacanze estive. Noi sardi siamo da Serie A. Così ho accettato e mi sono sottoposta al trattamento di body painting".
Un metro e 72 di altezza e 90 di seno, 65 di vita e 90 di fianchi promettono una festa scoppiettante. "La squadra è avvisata, se vince io sfilo".
Roma