A- A+
Roma
Senza acqua riscaldamento e ascensore: a Santa Palomba si prepara la rivolta

Senz'acqua da una settimana e senza riscaldamento. Ora anche senza ascensore. Si prepara la rivolta nel complesso delle case popolari di via dei Papiri a Santa Palomba, estrema periferia di Roma, al confine con Pomezia, a due passi dal terreno sul quale dovrebbe sorgere il Termovalorizzatore di Roberto Gualtieri.

Da due mesi senza ascensore, i residenti che vantano una lunga storia di resistenza alle occupazioni abusive da parte dei Roma, ora non hanno neanche più l'acqua. E quando ce l'avevano non era neanche potabile. "L'ascensore non l'hanno riparato non è venuto nessuno, oltre questo è più di una settimana che siamo senza acqua e per questo non funziona il riscaldamento – racconta la signora Anna alle prese con seri problemi fisici che li minano la mobilità - qui siamo tutti disperati, non possiamo lavarci e si muore dal freddo, qui siamo abbandonati dal Comune”.

E c'è chi progetta il blocco dell'Ardeatina

E se la situazione non cambia, il gruppo di residenti della decina di case Ater del complesso pensa a iniziative clamorose: “Se Erp o Comune di Roma non si faranno vivi, bloccheremo l'Ardeatina. Ma non vogliamo arrivare a questo punto. Ascensore, poi l'acqua e ora il riscaldamento. Non reclamiamo nulla che vada oltre i servizi minimi della civiltà”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaacqua potabilecase aterriscaldamentosanta palombatermovalorizzatorevia dei papiri






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.