A- A+
Roma

Ninfa e Sermoneta in navetta. Un ecotour nelle terre dei Caetani è la nuova opportunità che l'Amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la cooperativa Il Sentiero e la Fondazione Caetani, offre ai turisti che nei prossimi weekend intenderanno trascorrere una giornata all'insegna della natura e della storia.
Partenza dalla stazione ferroviaria di Latina-lato Sermoneta: da lì si può raggiungere Ninfa in bicicletta o con un bus navetta ed effettuare la visita guidata all'interno di uno dei Giardini più belli del mondo. Terminata la visita, si potrà tornare al parcheggio con il bus navetta o prenderne un'altra diretta al centro storico di Sermoneta, una delle città medievali meglio conservate del Lazio, dove si potrà pranzare, oppure visitare il castello Caetani o perdersi tra i vicoli e degustare le tipicità locali. Un'altra navetta riporterà poi il visitatore a Ninfa e alla Stazione.
Questa novità partirà dal prossimo fine settimana di Pasqua nei giorni di sabato 4, domenica di Pasqua 5 e lunedì di pasquetta 6 APRILE 2015.
Questa nuova esperienza turistica si è resa possibile grazie alla stretta collaborazione fra Fondazione Caetani, Comune di Sermoneta e la cooperativa Il Sentiero che ha progettato l'intero itinerario. Ninfa Ecotour nelle terre dei Caetani, però, rappresenta principalmente una prima concreta proposta di sistema che i tre partner hanno cercato e realizzato con un costante confronto e collaborazione. Il turista sarà accompagnato lungo un percorso di circa 3 ore da guide. L'appuntamento è al parcheggio (gratuito) della stazione ferroviaria di Latina Scalo lato Sermoneta dove si può arrivare comodamente in treno, con l'auto propria o con le linee di autobus pubblici della Cotral evitando il collasso del parcheggio di Ninfa e valorizzando tutto l'ambiente intorno con uno stile ecologico nel rispetto della sostenibilità.
Chi desidera vivere l'esperienza in bicicletta (propria o in noleggio compreso nel biglietto integrato) le partenze sono alle 9, alle 10.30 o alle 14.30 oppure chi vuole utilizzare il bus - navetta (sempre compreso nel biglietto integrato) le partenze sono alle 9.30, 11, 12.40, 15. Il costo del biglietto integrato di 20 euro a persona comprende il biglietto di visita del Giardino di NInfa con entrata esclusiva dal Parco Pantanello, il trasporto con biciclette o navetta con accompagnatore, il ritorno a Latina Scalo in bus - navetta, l'eventuale spostamento in bus - navetta all'Abbazia di Valvisciolo e a Sermoneta.
La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata sul sito www.sentiero.eu o dal sito www.comunedisermoneta.it

Tags:
ninfacaetanisermonetaciclovia
Loading...




Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.