A- A+
Roma
Sofia Oranges senza veli: la giornalista strizza l'occhio a Sky e Rai Sport

Sofia Oranges senza veli: la giornalista sportiva e conduttrice televisiva, stella di Canale 21 dove da circa un anno conduce il telegiornale “Vg21” ed il programma “SuperSport21”, si racconta ad Affaritaliani in diretta dalla spiaggia di Sabaudia, suo rifugio per i momenti di relax.

Sofia, come e quando è nato l'amore per il giornalismo?

“La passione per il giornalismo ce l'ho da sempre, sin da quando sono piccola. Sono sempre stata una bambina molto curiosa ed interessata all'attualità. Ho sempre pensato, e sognato, che questa mix di passione ed amore potesse diventare il mio lavoro, e così è stato”.

La sua grande passione è però il calcio. È anche una grande tifosa?

“Quello verso il calcio è sempre stato un amore viscerale. La mia famiglia è super appassionata di calcio ed è grande tifosa della Roma e da piccola mio padre e mio zio mi portavano sempre stadio. Da qui è nato tutto e sono diventata una sportiva”.

Allora se è una sportiva, quali altri sport attirano maggiormente la sua attenzione?

“Il mio primo amore, al pari del calcio, è stato il pattinaggio artistico su rotelle, sport che ho praticato a livello agonistico per 15 anni e fino al compimento della maggiore età. Poi mi piace molto la mountain bike, mi piace correre e negli ultimi anni è esplosa la passione per la palestra, dove vado regolarmente anche oggi”.

Come ha passato questi mesi di lockdown? È rimasta sempre chiusa in casa o il lavoro le ha permesso di non rimanere segregata sotto il suo tetto?

“Il lockdown, come la maggior parte degli italiani, l'ho trascorso a casa ma non mi sono mai fermata lavorativamente parlando. Qualche volta sono uscita per eventi o servizi per il tg, ma in generale abbiamo continuato a lavorare da casa con collegamenti e telefonate su Skype”.

Programmi per l'estate? Come passerà le vacanze? Solo lavoro o anche un po' di mare?

“Allora io lavorerò fino ad agosto, poi mi farò un po' di sane vacanze. Non nego che sono molto occupata con la tv e la radio, ma sicuramente riuscirò a godermi anche la mia estate. Già adesso quando posso scappa al mare, le mie mete preferite sono Sabaudia, dove sono tutt'ora, e Sperlonga. In ogni caso quest'anno resterò in Italia, perché il nostro paese offre delle meraviglie che tutto il mondo ci invidia ma soprattutto perché è giusto in questo momento così difficile aiutare le realtà italiane. Molto probabilmente sceglierò la Puglia, una regione meravigliosa con un mare stupendo”.

Cosa prevede Sofia Oranges per il suo futuro? Dove le piacerebbe arrivare?

“Sicuramente mi piacerebbe realizzarmi definitivamente nel mondo della tv e distinguermi dalle altre persone per le mie capacità. La donna non deve essere solo immagine, ed io voglio dimostrare che dietro all'aspetto fisico c'è anche un aspetto professionale che vale molto di più”.

Se la sua grande passione è il giornalismo sportivo, condurre la trasmissione di punta di Sky o Rai Sport sul campionato di Serie A sarebbe il massimo?

“A me il giornalismo piace in tutte le sue sfaccettature ma sfondare nell'ambito del sportivo è il mio sogno. Sky, la Rai, ma anche Mediaset sono emittenti che puntano molto sullo calcio e sono mete che mi aspetto e spero di raggiungere in un futuro non troppo lontano”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sofia orangescanale 21sabaudiaskysky sportrai sportgiornalista sportivasofia oranges senza veli




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

    Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

    i più visti
    i blog di affari
    Il dibattito presidenziale, semplicemente un brutto show
    Niram Ferretti
    Pompeo ha ragione: Vaticano non rinnovi intesa con Pechino su nomina vescovi
    Ernesto Vergani
    Reati, la giurisprudenza come la medicina: prevenirli è meglio che sanzionarli
    Di Valentina Eramo *

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.