A- A+
Roma
Tamponi drive-in, l'inferno al Forlanini: 100 auto in coda prima dell'apertura

Tamponi drive-in: nel giorno in cui la Regione Lazio ammette il caos code infinite e lancia la sperimentazione della prenotazione online, al drive-in del Forlanini per i romani si registra una nuova giornata infernale, con ben 100 auto in fila alle 8:50 ovvero 10 minuti prima dell'apertura della struttura.

Un'odissea è quella che i cittadini si vedono costretti a vivere per poter effettuare il tampone al drive-in adiacente allo Spallanzani. Quando i medici hanno dato il via ai test, martedì mattina le auto partivano da piazza Forlanini e percorrevano tutta via Bernardino Ramazzini fino ad arrivare a via Portuense.

Per poter evitare di passare la giornata in fila per effettuare il tampone, i romani sono stati costretti ad alzarsi di notte e a recarsi al drive-in di notte. “Sono arrivato qui alle 6:30 ed ho conquistato la terza posizione – racconta Marco B., 45enne romano in fila per il test con la moglie dopo che la settimana scorsa è stato a pranzo con il cognato risultato positivo –. Non è bello che la gente debba alzarsi di notte fonda per poter fare un tampone. Ora si parla di prenotazione, speriamo che abbia successo perché così è infattibile”.

Al momento dell'apertura, alle ore 9, alla centesima macchina in coda c'è Barbara, segretaria in uno studio ingegneristico: “Spero di tornare a casa per cena – dice ridendo – perché ho un cane ed un gatto che mi aspettano. A parte gli scherzi, la situazione è insostenibile perché non va bene che io mi sono dovuta prendere un giorno di ferie per poter fare il tampone. Questa era però l'unica soluzione, quante ore di permesso avrei dovuto prendere sennò? Va trovata una soluzione differente a questa. Confido in quella dei tamponi negli studi di medicina generale”.

Caos tamponi: Regione Lazio ci mette una toppa. Prenotazioni on line. Forse

Iscriviti alla newsletter
Tags:
code tamponicoronavirusfile tamponiforlaniniregione laziosalute laziospallanzanitamponi drive-intamponi roma






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.