A- A+
Roma
Trastevere, ristoratore vittima di un usuraio: minacce ed estorsioni dal 2008

Vittima di un usuraio dal 2008, un ristoratore di un noto locale di Trastevere ha trovato il coraggio di denunciare lo strozzino da cui si era fatto prestare 30 mila euro quasi 10 anni fa.

 

Ogni mese era obbligato a corrispondere una cifra pari a 1000-1500 euro per non scatenare la furia del proprio aguzzino. Dal 2008 gli aveva già consegnato 132 mila euro, ma l'incubo sembrava non avere fine.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere sono allora intervenuti approfittando dell'ennesima consegna di un assegno da parte della vittima. I militari hanno fermato e perquisito l'uomo, trovandolo in possesso del titolo di credito di 1500 euro a firma del ristoratore trasteverino. Nel negozio di proprietà dell'aguzzino sono stati trovati altri 6 assegni da 5 mila euro l'uno, sempre partiti dalla vittima e 64700 euro in contanti, a conferma di quanto appurato dai Carabinieri tramite le intercettazioni telefoniche.

 

 


Il 52enne romano è stato condotto al carcere Regina Coeli con l’accusa di usura ed estorsione. L'aguzzino si è reso responsabile di pressioni psicologiche costanti nei confronti della propria vittima che si trovava in un costante stato d'ansia a causa delle minacce e delle “visite” dell'usuraio al proprio ristorante.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato gli arresti domiciliari, altre al sequestro preventivo del denaro rinvenuto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estorsioneminacceristoranteristoratorestrozzinotrastevereusuraioviolenza






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.