A- A+
Roma

Con una media di 10 minuti a risposta su 590 richieste di informazioni ricevute nel mese di novembre, il profilo Twitter ufficiale di Atac, @InfoAtac,  si è classificato al primo posto nella “Twitter Top Brands”. La prima classifica italiana dei migliori brand su Twitter, stilata dal sito www.blogmeter.it, specializzato nell’analisi del gradimento dei social network di internet.
Atac conquista il primo posto migliorando  di un minuto il “response time” medio ai tweet dei clienti (dagli 11’ di settembre ai 10’ di quest’ultima rilevazione).
Blogmeter per stilare la classifica del mese di novembre ha analizzato, con il suo software “Social Analytics”, oltre 76 milioni di interazioni su pagine Facebook e profili Twitter di brand che si rivolgono ad un pubblico italiano.
@InfoAtac, attivo dal 9 agosto 2011, in poco più di due anni è diventato il punto di riferimento dell’infomobilità romana. Attualmente il profilo è seguito da oltre 20.600 follower e ha prodotto finora oltre 35.500 tweet informativi.
Il profilo fornisce indicazioni e assiste i clienti sulle linee gestite da Atac. In occasione di cortei, manifestazioni e durante eventi straordinari, il profilo Twitter di Atac fornisce la cronaca in tempo reale sulle modifiche alla rete di trasporto pubblico. Per garantire completezza di informazione, il profilo @InfoAtac diffonde informazioni sugli eventi di rilievo anche delle reti di altri gestori.
Tweet via sms. Il profilo Twitter @InfoAtac può essere seguito anche via sms, grazie al nuovo servizio “Twitter via sms”. Per dettagli sul servizio e informazioni su modalità di fruizione con operatori telefonici nazionali, bisogna collegarsi alla sezione “Dispositivi Mobile e App” del Centro Assistenza Twitter https://support.twitter.com/.

Tags:
atac twitter



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Green Pass obbligatorio, alternativa allettante: benedizione o campare d'aria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
MICHETTI: SARO' IL SINDACO DELL'ARMONIA
Green Pass obbligatorio, Italia avamposto del nuovo ordine terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.