A- A+
Roma

"Perché dedicare il Ponte della Musica ad Armando Trovajoli? Perché Trovajoli è la musica, è un nesso causale diretto". Con queste parole il sovrintendente capitolino, Umberto Broccoli, ha dato inizio alla cerimonia di intitolazione del Ponte della Musica, che collega il quartiere Della Vittoria al Flaminio, al famoso compositore romano, Armando Trovajoli. "La musica unisce come fa il ponte - ha aggiunto Broccoli - Ed è giusto che il Ponte della Musica sia dedicato ad un grande romano che appartiene alla musica e al mondo". Questa sera non è stata inaugurata solo la targa toponomastica, ma anche lo spazio sottostante il ponte dove, una volta terminata l'intitolazione, è partito un omaggio musicale ad Armando Trovajoli.
"Trovajoli rappresenta per noi un pezzo del cuore di Roma e gli dedichiamo un ponte proiettato verso il futuro, un ponte ideale tra la Roma del classico e del moderno, del jazz. Gianni Battistoni ci ha dato l'idea - ha ammesso il sindaco, Gianni Alemanno - la commissione toponomastica, attraverso l'assessore alla Cultura, Dino Gasperini, l'ha recepita, portata in giunta e tutto è avvenuto in tempi brevi". Insieme al sindaco e al sovrintendente capitolino, sul palco c'era anche e la moglie del compositore, Maria Paola Trovajoli. Tra i numerosi artisti che hanno partecipato alla cerimonia: Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Christian De Sica, Gianluca Guidi, Enrico Montesano, Paola Saluzzi. Broccoli ha infine salutato dal palco Ettore Scola.

Tags:
ponte della musicatravajoli
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Rai, l'esercito dei nomi che vuole entrare nel cda
Il M5s non ha più un capo: altra grana per Conte
La vendita online dei profumi nell’era del Covid: principali strategie digital
Dario Ciraci

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.