A- A+
Roma
Vendesi Fiat Topolino. Chiesto riscatto di 500 euro per l'introvabile rubata

Rubavano auto d'epoca in un'officina specializzata nel restauro e poi chiedevano il riscatto. Oppure provavano a venderle on line. Tra e auto rivenute dai carabinieri anche Fiat Topolino e una Fiat 500c.

Aal termine di una minuziosa indagine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 59enne, originario di Venezia ma residente a Rignano Flaminio, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di estorsione e hanno denunciato a piede libero un 54enne romano per ricettazione. 

L’attività dei Carabinieri è scattata dopo la denuncia di una 40enne romana, restauratrice di auto d’epoca che ha informato i Carabinieri di essere stata contattata dal 59enne che le aveva chiesto del denaro in cambio della restituzione di alcune auto d’epoca che erano state rubate lo scorso 7 giugno dal capannone dell’officina per cui lavora. 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma si sono presentati all’appuntamento tra l’estorsore e la 40enne, organizzato proprio nei pressi dell’officina, e hanno bloccato l’uomo appena intascata la somma di 500 euro, quale acconto per la restituzione di una delle auto. Il 59enne è stato portato in carcere a “Regina Coeli”.

Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno anche permesso di localizzare e recuperare due veicoli asportati, una “introvabile” Fiat Topolino e una Fiat 500c, in un terreno agricolo in via Vivaldi a Zagarolo e di denunciare per ricettazione il proprietario, 54enne, che aveva già messo in vendita i veicoli su un sito di annunci online.

L’indagine dei Carabinieri, che hanno recuperato anche altri 6 veicoli, prosegue per delineare gli aspetti legati al furto delle auto dall’officina e tutto il sistema messo in piedi per la ricettazione e la rivendita tramite annunci on line.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto d'epocacarabinieriestorsionefiat 500 cfiat topolinofurto auto d'epoca






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.