A- A+
Roma
Villa Ada trasformata in discoteca. “Il parco privato da 35 euro a persona”
Womed

Villa Ada e relativo parco diventano una gigantesca discoteca dal 9 all'11 giugno e scatta la rabbia dei residenti: il post social è una dichiarazione di guerra.

A sollevare l'uso improprio di un parco come Villa Ada è l'associazione Sherwood, da sempre in prima linea nelle tutela e difesa della gigantesca area verde che va dalla Salaria a Forte Antenne.

La denuncia su Fb

“E' ufficiale: Villa Ada è una discoteca, O, almeno, così sembra aver deciso il Campidoglio sulla scia del Municipio II che ha già trasformato in sala techno l'Ottocentesco Forte Antenne. Il tutto alla faccia del rispetto dovuto ad un parco delicato e plurivincolato. Ora è stato presentato Womad, "il più importante festival di world music" che per la prima volta arriva a Roma, in programma dal 9 all'11 giugno nella parte bassa di Villa Ada. Davvero non c'era una collocazione alternativa meno impattante”?

L'impatto sul parco e sul pratone

Ancora la Sherwood: “Apprendiamo che ci saranno ben due palchi - uno all’interno della penisola del lago grande e un secondo niente di meno che direttamente sul pratone - mentre nella "zona intermedia" sono previsti workshop ed eventi, "dalle 11 del mattino sino a notte fonda". Naturalmente non mancheranno gli stand enogastronomici e di artigianato per completare la kermesse commerciale.

Dalle 16 concerti di un’ora ciascuno, con ultimo concerto alle 21.30, "dopodiché dj set". Ovvero discoteca in notturna nel parco. "Questo è un sogno che si realizza e speriamo ci possano essere tante edizioni di Womad a Roma", si sono augurati gli organizzatori. E ci mancherebbe: per loro è un vero bengodi, con parco privatizzato e biglietti da 35 euro a giornata. Ma non vi preoccupate, perché "l’esperienza Womad" ha come "elementi fondamentali" l'ecosostenibilità e il rispetto per l’ambiente”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forte antenneparchi romasherwoodvilla adawomad roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.