A- A+
Roma
Virus Cina Roma, allarme ancora alto. Medici in prima linea: pronta task force

Virus cinese, ventiquattro medici per un call center ed altri pronti a costituire una task force per i controlli sanitari presso l'aeroporto di Fiumicino: “Tra venerdì sera e sabato il Ministero della salute ha chiesto la collaborazione dei medici per organizzare i servizi di prevenzione per arginare la diffusione del coronavirus proveniente dalla Cina”.

 

Lo dice Pierluigi Bartoletti segretario della Fimmg, Federazione Italiana Medici di Famiglia, di Roma e Provincia. “Abbiamo risposto alle esigenze poste dal Ministero in tempi rapidissimi – continua Bartoletti –, la disponibilità dei nostri colleghi ha superato ogni più rosea aspettativa ed in questo senso si sono distinti i giovani. I 24 professionisti disponibili per fare i turni presso il call center sono stati individuati in poche ore, lo stesso per quelli destinati ai controlli aereoportuali. Anche in queste ore stanno arrivando segnali di disponibilità. I medici italiani si confermano risorsa preziosa di questo paese”.

Inoltre domenica è stato annunciato il rinvio della festa per il Capodanno cinese prevista per il 2 febbraio a San Giovanni. "Abbiamo concordato in modo congiunto con tutta la comunità che la festa deve essere rinviata perché c'è gente che sta male e non è il caso di festeggiare - ha detto la portavoce della comunità cinese a Roma, Lucia King -. Ci dispiace perché i preparativi duravano da tre mesi, ma in questo momento è la scelta migliore. Comunicheremo in seguito una nuova data".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporto fiumicinocapodanno cinesecoronavirus romavirus cinavirus cina contagiovirus cina coronavirus sintomivirus cina in italiavirus cina romavirus cina sintomivirus cinese coronavirusvirus cinese in italiavirus cinese sintomivirus cinese ultime notizievirus coronavirus misterioso cinavirus sars






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.