A- A+
Roma
Zingaretti, il trono traballa: la Cartaginese lascia Fi per la Lega di Salvini

di Fabio Carosi

Nome in codice: Laura Cartaginese. Segni particolari: eletta con Forza Italia alla Regione Lazio, ha sempre votato per Zingaretti e, alle ultime elezioni di Tivoli con la casacca del fu partito di Silvio Berlusconi, ha appoggiato il cognato candidato col centrosinistra contro il candidato della Lega. Ora lascia Forza Italia e passa con Salvini.

 

Classe 1968, Laura Cartaginese ha superato James Bond come capacità di spionaggio e controspionaggio. Nel suo cv ufficiale vanta una laurea triennale in Scienze Giuridiche, un biennio in Giurisprudenza (forse) da terminare e un impegno politico con Forza Italia che risale al 2004.

Coordinatrice della campagna elettorale nel 2008 quando ha tentato la conquista di un seggio alla Camera, nel 2014 ha cercato persino la fascia da sindaco sino ad atterrare al Consiglio regionale del Lazio nel 2018 e da allora in poi, seppur forzista di razza, ha sempre votato leggi e provvedimenti del presidente Zingaretti che, sino a prova contraria, non solo è Pd ma anche segretario del partito. La sua scelta “contromano” l'ha fatta entrare di diritto nel club delle “stampelle”, quei consiglieri regionali che hanno permesso a Zar Nicola di tirare a campare senza avere “i numeri” per governare.

Da sottolineare che lady Cartaginese alle Regionali era in tandem con Adriano Palozzi, scese anche lui dal carro berlusconiano per passare a guidare la zampa laziale di Giovanni Toti.

Laura Cartaginese però si è superata quando il suo nome e cognome circolava tra coloro che erano pronti ad abbracciare Italia Viva di Matteo Renzi. Tutte chiacchiere perché la sua scelta ormai l'agente segreto sotto doppia e tripla copertura l'ha fatta: il nuovo amore politico, secondo gli ultimi rumors è Matteo Salvini e la Lega. L'ex avversario delle Comunali a Tivoli pare l'abbia sedotta. Manca solo la firma e poi è leghista di diritto e di fatto.

Di lei dice Adriano Palozzi: ”Se ha fatto questa scelta sono contento per lei. È una brava persona e se ha trovato la dimensione giusta per lei ne sono felice”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio regionale lazioforza italialaura cartagineselegalega salvinipalozziregione laziosalvinizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.