A- A+
Rozzano
Rozzano: chiude Zodio, 100 dipendenti rischiano il lavoro

Rozzano: chiude Zodio, 100 dipendenti rischiano il lavoro

Secondo quanto riportato da Il Giorno in un articolo a firma di Massimiliano Saggese, sarebbero pronte le lettere di licenziamento per oltre 100 dipendenti di Zodio, noto negozio di oggettistica di Rozzano. I licenziamenti sino alla fine del 2020 sono bloccati, ma pare che la crisi non lascerà scampo ai numerosi lavoratori del gruppo francese Adeo che pare sia intenzionato a chiudere i tre negozi milanesi con sede a Rozzano, Rescaldina e Busnago a partire dal prossimo mese di novembre. Nell'articolo si legge la dichiarazione di un dipendente, che spiega: "I lavoratori sono stati informati la scorsa settimana, ma senza ricevere nessuna spiegazione e risposte alle loro domande circa il loro futuro. A comunicarcelo è stata l’azienda e siamo rimasti senza parole. Una doccia gelata avere la notizia che chiudono tutti e tre i negozi della metropoli lombarda".

I lavoratori si stanno mobilitando e hanno già contattato i sindacati di categoria per organizzare quanto prima un incontro per capire se vi siano eventuali margini di trattativa. Il pezzo de Il Giorno prosegue con un commento del sindaco, Gianni Ferretti: "Solo oggi ho saputo della difficile situazione occupazionale e della decisione della chiusura dei punti vendita di Zodio, tra cui quello che ha sede nella nostra città. Sono dispiaciuto per questa scelta, che coinvolge un’importante realtà commerciale e mi attiverò nei prossimi giorni per conoscere le motivazioni e il piano di ricollocamento dei lavoratori". 

Loading...
Commenti
    Tags:
    rozzanozodio
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Offerta Vincolante di Isagro per 100% del capitale di Phoenix-Del srl
    OLEG a Venezia. Alessandra Basile intervista Valentina Castellani Quinn
    Redazione Trendiest News
    Associazione Libertà in Testa. Successo dell'evento “Cosa dicono i giovani?”
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.