I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il Campione
Kris, la voce ottimista di Radio 105

Kristen Grove è la metà della famosa coppia Kris and Kris: due deejay e conduttrici radiofoniche di Radio 105 di nome Kris (Reichert è il cognome dell’altra), una statunitense, l’altra canadese. La Kris Usa, alta e magra, fisico da modella, è una persona solare, semplice e con un desiderio: quello di lanciare messaggi positivi attraverso l’etere. “Il nostro programma della domenica, Kris & Love, vuole evidenziare il bene e il bello che c’è intorno a noi, e che troppo spesso non vediamo – dice. – Voi italiani siete persone stupende, abitate in un luogo unico al Mondo. Ma siete pessimisti. Notate soltanto ciò che va male. Quando parlo con ragazzi che mi confidano che vogliono emigrare, gli dico: Ma sei matto? Io, americana, sono venuta in Italia per amore di questo bellissimo Paese, e tu te ne vuoi andare via?”

Da ragazza Kris sognava di fare la mosaicista. Viene in Italia per studiare storia dell’arte, frequenta il Dams di Bologna e poi la scuola di mosaico di Ravenna. “Ho collocato delle tessere nel mosaico sulla tomba di Nurejev!”, ricorda con un sorriso orgoglioso. A Bologna conosce l’altra Kris: un sodalizio che dura tutt’ora. Scoprono che su Mtv stanno cercando un veejay. Mandano una cassetta con la loro registrazione, e aspettano. Passa il tempo, nessuno li contatta. Kris progetta di trasferirsi a New York. Arriva a Manhattan, inizia ad arredare il suo appartamento quando le arriva una telefonata da Milano: è Mtv, sono state prese, il lavoro inizia tra tre giorni!

Ritorna precipitosamente in Italia, e inizia una nuova avventura. Che durerà 7 anni, tra la televisione e Radio 105. Un periodo intenso, in cui si trasferisce a Miami per due anni per condurre Mtv Latinoamerica. E continua a condurre su Radio 105, il suo grande amore. Nel 2003 lavora per Cd Live su Rai2: è la corrispondente da Londra,dove intervista artisti. Cosa che fa anche a Sanremo International, con Sharon Stone, Rod Stewart e Shaggy. Prova anche la carriera da cantante: il suo disco ottiene un lusinghiero successo, ma fare tardi la sera per cantare nei locali non fa per lei. “Andavo a letto distrutta, mi svegliavo stanca… ho lasciato perdere” dice. E ora, il programma cult Kris&Love.Un programma dagli ascolti altissimi. “Perché mette ottimismo – dice Kris. – E c’è tanto bisogno di tornare a credere, a sperare….”

Tags:
radio 105kris&kriskristen grovekris&love
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.