I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Action woman

Una Action Woman è una Donna sicura di sé, che non ha paura del cambiamento, ma che, anzi, considera il cambiamento come necessario per migliorarsi. Agisce e non ha paura di misurarsi con traguardi ambiziosi, non ha timore di mettersi in gioco. Una Action Woman è una Donna di successo perché riesce ha raggiungere i traguardi che si pone, a realizzare i propri desideri, a dare concretezza reale ai propri sogni.

C’è una formula, alquanto semplice ma efficace, che applicata permette di raggiungere i propri obiettivi, ed è la seguente: E = MC2 Questa formula è identica a quella che riassume la teoria della Relatività di Einstein, ma nel nostro caso ha un valore diverso. Vediamone il significato. Anzitutto trasformiamo la formula così scritta E = MC2 in E = MCC (un valore elevato alla seconda equivale a al valore stesso moltiplicato per se stesso). E equivale all’Empowerment, ovvero la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell'ambito delle relazioni personali sia in quello della vita sociale. M è la Motivazione, il carburante che spinge a prendere delle decisioni e ad intraprendere le conseguenti azioni.

La prima C sta per Costanza, ovvero la capacità di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e di perseverare nelle proprie azioni. La seconda C sta per Competenza, ovvero la piena capacità di orientarsi in un determinato campo. Approfondiamo meglio la formula del Successo E = MCC. L’Empowerment, ovvero la capacità di ottenere ciò che si desidera, è dato dalla Motivazione che spinge a raggiungere un obiettivo, moltiplicata la Costanza con cui si persegue questo obiettivo, moltiplicata la Competenza che si acquisisce nel tentativo di raggiungere il traguardo posto. Più è alta la Motivazione e più cresce l’Empowerment, la capacità di raggiungere l’obiettivo. E questo vale anche per la Costanza. La Motivazione moltiplicato per la Costanza da la Competenza. Più siamo motivati, più ci impegniamo nel tentativo di raggiungere l’obiettivo, ripetendo le azioni che ci portano verso il traguardo che ci siamo posti, e più acquisiamo competenza, ovvero miglioriamo.

L’allenamento è il padre di ogni miglioramento. La perseveranza nell’allenamento porta ad un costante miglioramento delle competenze. Basta guardare al campo dello sport. Tutti i campioni per ottenere dei risultati importanti si sottopongono a continui allenamenti. E questo vale in tutti i settori della vita. Per esempio uno studente per acquisire il titolo di laurea deve studiare almeno tre anni e più è motivato e più è costante nello studio e più ha possibilità di prendere voti alti agli esami e quindi di laurearsi con il massimo dei voti. Per esempio, nella ricerca di un nuovo impiego, più siamo spinti nella volontà di trovare un lavoro diverso, più ci applichiamo con costanza nella ricerca e più si acquisisce abilità nella selezione delle nuove opportunità, magari nell’elaborare la lettera di presentazione e nello stendere il cv e probabilmente nel gestire un colloqui di lavoro. Qualunque sia l’obiettivo di una Action Woman avendo presente e applicando la formula E = MCC le probabilità di successo nel realizzarlo cresceranno esponenzialmente.

Hai delle domande? Scrivimi una mail: lorenzo@lorenzomasini.it

Vuoi conoscere le prossime date dei corsi Action Woman? Vai sul sito: www.actionwoman.org

Tags:
action womandonnesuccesso
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.