I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Action woman
Chi è una Action Woman? Scopri la nuova rubrica di Affaritaliani.it

Questo è il primo di una serie di articoli rivolti in particolare ad un pubblico femminile (ma non esclusivamente). Obiettivo di questa rubrica settimanale è quello di dare una serie di consigli, suggerimenti, piccoli segreti, spunti di riflessioni, che aiutino una donna ad essere più decisa, più forte, più coraggiosa, una Donna sicura di sé e protagonista della propria vita: una Action Woman.

Si parlerà di come accrescere l’autostima, la determinazione, la personale motivazione; ma anche di semplici ma molto efficaci tecniche di prevenzione contro possibili aggressioni, accorgimenti da applicare nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando si è fuori di casa, per abbassare il rischio di essere preda inconsapevole di un aggressore oppure di un maniaco. Insomma, questa rubrica è dedicata a rendere la lettrice che ci seguirà in questi appuntamenti settimanali su Affaritaliani, più sicura di sé, interiormente ma anche esteriormente.

Una Action Woman è una donna che vuole realizzare e governare la propria vita, che vuole migliorarsi, e che prende coscienza che il cambiamento per migliorarsi, parte prima di tutto da sé stessa. E una donna che agisce e non subisce, protagonista della propria storia costruita sul desiderio e quindi l’azione, non sulla paura, sulla sottomissione. Ecco perché action, azione, perché chi è protagonista della propria vita agisce in funzione dei suoi desideri, dei suoi sogni e li realizza, o almeno si impegna a realizzarli. Perché un sogno per quanto seducente, intrigante, se non viene tradotto nella realtà, rimarrà per sempre un sogno, bello ma impalpabile, quasi inutile. I desideri se non si tenta di appagarli diventano alla lunga frustrazioni, rimpianti.

Realizzare un sogno, appagare un desiderio, concretizzare una idea, sembra facile a dirsi, ma nella realtà diventa tutto maledettamente più difficile e non necessariamente perché lo sia, ma spesso perché siamo noi a rendere le cose complicate. In questo viaggio che faremo insieme, vedremo anche come si posso realizzare i sogni, i desideri, le idee.

 

mail: lorenzo@lorenzomasini.it

website: www.actionwoman.org

Tags:
action womandonnefemminicidiorubrica
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.